LA PROFEZIA DI CELESTINO - OLOS

Vai ai contenuti
LIBRI
LA PROFEZIA DI CELESTINO

Quando nel 1993 James Redfield pubblicò a sue spese La Profezia di Celestino, probabilmente non immaginava il successo che avrebbe avuto la sua opera, nè l'influenza che avrebbe avuto sui sempre più numerosi ricercatori spirituali o su quanti erano e sono convinti di essere in una fase di cambiamnti globali. Redfield usa la finzione del ritrovamento di un antico manoscirtto scritto in aramaico, risalente al 600 a.C., contenenti la profezia di  una serie di cambiamenti e di rinnovamento delle coscienze che si sarebbe verificato dalla fine del XX secolo in poi. Il manoscritto è fortemente osteggiato dai poteri forti ed il protagonista deve faticare non poco per venire a conoscenza del suo contenuto, che gli viene porto sotto forma di "illuminazioni".
La prima illuminazione è relativa alla voglia di vivere una vita più intensa ed appagane; la raggiungiamo quando ci rendiamo conto di cosa cerchiamo e notiamo le coincidenze che si presentano nella vita. La seconda ci insegna a porre attenzione alla storia degli ultimi mille anni ed a percepire come questa non sia stata altro che una preparazione ai tempi che ora viviamo. La terza illuminazione ci informa che ci renderemo conto dell'esistenza di un tipo di energia che avvolge tutti noi, la quarta ci fa rendere conto che noi abbiamo sempre utilizzato le nostre energie personali per appropriarci di quelle dei nostri simili, anche inconsapevolmente.
La quinta illuminazione ci insegna che se riuscissimo ad aprirci all'Universo, questo ci darebbe tutto ciò di cui abbiamo bisogno; la sesta ci parla degli atteggiamenti che assumiamo per controllare l'energia altrui: intimidatorio, inquisitore, troppo riservato, vittimistico; la settima ci dice che riusciremo a cogliere il senso delle coincidenze e delle risposte che ci fornisce l'Universo e ci parla del modo di liberarci dal bisogno di controllare tutto, diventando ossservatori. L'ottava illuminazione ci avvisa che la nostra crescita può interrompersi se diventiamo dipendenti da un'altra persona, parla del modo di occuparsi dei bambini, ci dice che gli incontri non sono casuali ed ogni persona che incontriamo porta un messaggio per noi anche se a volte non riusciamo acompenderlo. La nona illuminazioene spiega invece i cambiamenti che avverranno durante il terzo millennio ed il risultato dell'innalzamento dell'energia in ognuno di noi.
Naturalmente le illuminazioni non vengono comunicate al lettore così come se fosse un elenco, ma il tutto è contenuto nell'ambito di un racconto in cui il protagonista ed i suoi amici sono coinvolti in una serie di avventure. La Profezia di Celestino è stata per molti la coincidenza che ha portato alla scoperta di una dimnsione spirituale della vita ed alla voglia di cercarne altri significati. A distanza di venticinque anni dalla sua prima uscita, alcuni concetti espressi nel libro sono più comprensibili perchè, quasi si trattasse di una vera profezia, sempre più persone mettono l'attenzione sulle coincidenze e si aprono a quell'energia che Redfield chiama Universo, ma che ognuno di noi può chiamare in tantialtri modi.
Qui sotto potrai facilmente accedere all'acquisto del libro, alla guida ed ai successivi lavori di Redfield a cominciare da La decima illuminazione.

Franco Marcone

La Decima Illuminazione La Decima Illuminazione
Nuovi orizzonti della Profezia di Celestino
James Redfield

Compralo su il Giardino dei Libri

La Profezia di Celestino La Profezia di Celestino

James Redfield

Compralo su il Giardino dei Libri

L'Undicesima Illuminazione L'Undicesima Illuminazione
Il segreto di Shambhala
James Redfield

Compralo su il Giardino dei Libri

Guida alla Profezia di Celestino Guida alla Profezia di Celestino

James Redfield, Carol Adrienne

Compralo su il Giardino dei Libri

La Dodicesima Illuminazione La Dodicesima Illuminazione
L'ora del risveglio
James Redfield

Compralo su il Giardino dei Libri

La Profezia di Celestino (eBook) La Profezia di Celestino (eBook)

James Redfield

Compralo su il Giardino dei Libri

La Dodicesima Illuminazione (eBook) La Dodicesima Illuminazione (eBook)
L'ora del risveglio
James Redfield

Compralo su il Giardino dei Libri

La Profezia di Celestino - DVD La Profezia di Celestino - DVD
Dal best seller di James Redfield
Armand Mastroianni, James Redfield

Compralo su il Giardino dei Libri

Copyright 2009-2020 Franco Marcone - Olos p. iva: 02135380711 - pec: info@pec.olosgold@net
Torna ai contenuti