LA FISICA DELL'ANIMA - OLOS

Vai ai contenuti
LIBRI
LA FISICA DELL'ANIMA (TERZA EDIZIONE)
E' finalmente uscita la terza edizione del bestseller di Fabio Marchesi, "La fisica dell'anima". Un libro che, su basi scientifiche, spiega come lo stato d'animo naturale delle persone sia la gioia, mentre tutto ciò che causa sofferenza è causato da cattive interpretazioni che elabora la nostra mente.
Lo scrittore ci parla dell'"Entropia costruttiva", ossia un flusso vitale e costruttivo in cui ognuno di noi dovrebbe entrare, e dà alcuni consigli per far sì chequesto avvenga. E, come esiste l'entropia costruttiva, esiste l'entropia distruttiva che ci porta a vivere una vita priva di gioie e di soddisfazioni e, naturalmente, causa problemi di salute. Inoltre, l'autore ci spiega, attraverso il teorema di Bell (un’esperienza di interazione avvenuta nel passato tra due particelle, crea tra le stesse una sorta di collegamento che va oltre il tempo e lo spazio e il comportamento di ciascuna di esse continua ad influenzare, nel tempo e nello spazio, il comportamento dell'altra. In un certo senso il teorema di Bell spiega la telepatia, la chiaroveggenza, ma spiega anche che se pensiamo ad una persona, il nostro pensiero condiziona non solo il suo pensiero, ma anche il suo comportamento e questo in misura proporzionale all'interazione che abbiamo avuto con la persona a cui pensiamo. Nel testo l'Autore ci spiega anche che spesso la nostra mente ha una funzione bloccante, e questo in base agli schemi rigidi o elastici che abbiamo. Una mente rigida crea aspettative, ci porta a dare spesso giudizi (negativi) e ci rende insoddisfatti.
"La fisica dell'Anima" è senz'altro un'opera che può cambiare la nostra vita e aiutarci ad essere più liberi, soddisfatti e consapevoli.

Copyright 2009-2021 Franco Marcone - Olos 2009 - p. iva: 02135380711 - pec: info@pec.olosgold@net
Torna ai contenuti